• hall
  • hall
  • hall
AlbergoCamerePrezziGuestbookBresciaContatti
L'Albergo
Le Camere
Prezzi e Offerte
Photogallery
Brescia
Info & Contatti
> BRESCIA E DINTORNI

Brescia, soprannominata città del “tondino”, perché da sempre vi è nella sua provincia una forte tradizione industriale, in realtà offre molto di più… Se poi soggiornate all’Orologio sarete circondati da tutte le sue meraviglie.  

Per scoprire tutte le bellezze cittadine dovreste fermarvi a lungo in città, ma se avrete voglia noi vi forniremo le nostre “chicche” per vivere da veri bresciani…scoprirete sì il Duomo, il Broletto, la Rotonda, Santa Giulia, il Foro, Piazza Loggia, ecc….ma anche tanti piccoli localini romantici, monumenti e chiese meno conosciute ma ricche di storia e di emozioni.
 



Nelle vicinanze dell’Albergo Orologio puoi trovare:

 

PIAZZA DELLA LOGGIA (1 minuto a piedi)
Tristemente famosa per l’attentato compiuto dai neofascisti nel 1974, Piazza della Loggia è una delle più importanti piazze di Brescia. L’edificio principale che fa da sfondo al piazzale è il Palazzo della Loggia, oggi sede della giunta comunale. Dall’altro lato della piazza si affacciano i “macc de le ure”, letteralmente “matti delle ore”, due statue di bronzo che, dall’altezza della Torre dell’Orologio, battono il loro martello sulla campana posta in cima. 

 

PIAZZA PAOLO VI (1 minuto a piedi)
Situata ad un passo dall’Albergo Orologio, Piazza Paolo VI ospita il Duomo Vecchio e il Duomo Nuovo ed è per tal ragione anche conosciuta come Piazza Duomo. Tra l’Albergo e la Piazza si erge il Palazzo Broletto, sede medievale delle signorie regnanti sulla città e oggi punto di ritrovo dell’amministrazione provinciale. La Piazza è il luogo ideale per prendere un aperitivo: di fronte alla maestosa cupola del Duomo Vecchio (che per le sue dimensioni vanta il terzo posto in Italia). 
 

 

MUSEO DI SANTA GIULIA (5 minuti a piedi)
Un tempo monastero benedettino femminile, la struttura ospita oggi esposizioni che presentano testimonianze di vari periodi storici (antico, celtico, romano, longobardo...). Il complesso comprende la basilica longobarda di San Salvatore e la sua cripta, l'oratorio romanico di Santa Maria in Solario, il coro delle monache, la cinquecentesca chiesa di Santa Giulia e i chiostri. Grazie alle importanti testimonianze monumentali longobarde il complesso monastico di Santa Giulia vanta l'iscrizione alla lista del patrimonio UNESCO.

 

CASTELLO (5 minuti a piedi)
Per chiunque giunga a Brescia, da qualsiasi direzione, è l’imponente massa pietrosa del castello a segnare il profilo panoramico della città. La fortezza di epoca medioevale si trova proprio a ridosso del centro storico di Brescia.

 

karadayı benim için üzülme intikam tozlu yollar benim için üzülme dizisi